Selezionato:

Assorbenti lavabili (kit salvaslip)

Assorbenti lavabili (kit salvaslip)

In media, ogni persona con le mestruazioni, nell’arco di una vita consuma dai 10.000 ai 13.000 assorbenti usa e getta. Noi vogliamo rendere ogni ciclo sostenibile, da qualsiasi punto di vista.

Il nostro salvaslip è composto da uno strato esterno in PUL, materiale traspirante ed impermeabile, uno strato interno assorbente in canapa e cotone biologico, ed uno strato in morbido micropile, tessuto ideale per il contatto prolungato con la pelle bagnata grazie alla sua rapida asciugatura ed effetto asciutto.

Il nostro micropile è di produzione francese e certificato Oekotex.
Il nostro PUL è prodotto in Europa. In particolare, quello a tinta unita è creato da un’azienda che è stata premiata con il marchio “Finnish Allergy and Asthma Federation’s Allergy”, perfetto per pelli sensibili ed individui soggetti ad allergie ed asma.
Il nostro fornitore di canapa e cotone biologico è invece italiano ed i suoi prodotti di base sono certificati Oekotex.

Nell’ordine, è possibile includere una wet bag, una piccola pochette impermeabile dove riporre i salvaslip usati quando si è fuori casa.

Misure
17 x 5,50 cm (ali escluse)

È possibile scegliere tra i seguenti colori e fantasie: rosa, blu, verde, giallo e floreale.
I colori dei bottoncini potrebbero variare, rimanendo comunque abbinati alla colorazione del salvaslip.

Prima di utilizzare i salvaslip, lavarli in lavatrice alla temperatura massima di 60° (idealmente a 40°) con poco detersivo e senza ammorbidente.
Dopo l’uso, è preferibile sciacquarli in acqua fredda per non lasciare seccare le macchie. In alternativa metterli in ammollo sempre in acqua fredda.
Dopo averli sciacquati, lavarli in lavatrice usando le stesse indicazioni elencate precedentemente.
Non utilizzare ammorbidente. Non candeggiare. Non stirare. Non utilizzare l’asciugatrice.
Consigliamo l’uso di detersivi ecologici.

Peso N/A

4 recensioni per Assorbenti lavabili (kit salvaslip)

1. Claudia Negrini (proprietario verificato)

Salvaslip imbattibili!
    Io li uso per stare più tranquilla con la coppetta mestruale e hanno fatto benissimo il loro lavoro. Sono morbidi, assorbenti e facilissimi da pulire.
    Avevo paura tenessero un po’ caldo, visto lo strato in micropile ma assolutamente no, danno proprio una bella sensazione!
    Camilla poi è stata gentilissima e super disponibile.

2. lucia

Morbidissimi, impermeabili, perfetti per la notte e come salvaslip. L’alternativa ideale per chi come me non ama particolarmente la coppetta.
    Servizio clienti impeccabile e veloce. Ho ordinato un kit notte non appena provati, e non escludo di “completare la collezione”.

3. Alessia (proprietario verificato)

Uso spesso i salvaslip e i salvaslip di Laboratorio Sostenibile rappresentano un’opzione comoda, delicata sulla pelle e green! Sono veramente contenta di averli scoperti. Grazie Camilla 🙂

4. Claudia (proprietario verificato)

Perfetti , li uso ogni giorno come salvaslip e sono davvero comodi, sottili quanto basta per non sentirli, ma allo stesso tempo assorbentissimi e non rilasciano odori e sensazioni di bagnato.