Selezionato:

Assorbenti lavabili (kit giorno)

Assorbenti lavabili (kit giorno)

In media, ogni persona con le mestruazioni, nell’arco di una vita consuma dai 10.000 ai 13.000 assorbenti usa e getta. Noi vogliamo rendere ogni ciclo sostenibile, da qualsiasi punto di vista.

Il nostro assorbente giorno è composto da uno strato esterno in PUL, materiale traspirante ed impermeabile, due strati interni assorbenti in canapa e cotone biologico, ed uno strato in morbido micropile, tessuto ideale per il contatto prolungato con la pelle bagnata grazie alla sua rapida asciugatura ed effetto asciutto.

Il nostro micropile è di produzione francese e certificato Oekotex.
Il nostro PUL è prodotto in Europa. In particolare, quello a tinta unita è creato da un’azienda che è stata premiata con il marchio “Finnish Allergy and Asthma Federation’s Allergy”, perfetto per pelli sensibili ed individui soggetti ad allergie ed asma.
Il nostro fornitore di canapa e cotone biologico è invece italiano ed i suoi prodotti di base sono certificati Oekotex.

Nell’ordine, è possibile includere una wet bag, una piccola pochette impermeabile dove riporre gli assorbenti usati quando si è fuori casa.

Misure
23 x 7 cm (ali escluse)

È possibile scegliere tra i seguenti colori e fantasie: rosa, blu, verde, giallo e floreale.
I colori dei bottoncini potrebbero variare, rimanendo comunque abbinati alla colorazione dell’assorbente.

Prima di utilizzare gli assorbenti, lavarli in lavatrice alla temperatura massima di 60° (idealmente a 40°) con poco detersivo e senza ammorbidente.
Dopo l’uso, è preferibile sciacquarli in acqua fredda per non lasciare seccare le macchie. In alternativa metterli in ammollo sempre in acqua fredda.
Dopo averli sciacquati, lavarli in lavatrice usando le stesse indicazioni elencate precedentemente.
Non utilizzare ammorbidente. Non candeggiare. Non stirare. Non utilizzare l’asciugatrice.
Consigliamo l’uso di detersivi ecologici.

Peso N/A

3 recensioni per Assorbenti lavabili (kit giorno)

1. Barbara (proprietario verificato)

Appena acquistati, ero molto fiduciosa nei confronti di questo prodotto e ammetto che le mie aspettative sono state ben superate! Ho comprato il kit notte e il kit giorno, in colori diversi ed entrambi muniti della loro wet bag.
    È un prodotto più che ottimo: tessuto morbido e resistente, non trapassa nulla (sangue e odori), facili da gestire – già sciacquandoli si pulisce quasi tutto, il lavaggio toglie le macchie in superficie e si asciugano in poco tempo.
    Per chi non può o non vuole usare la coppetta, ma cerca un prodotto sostenibile per il ciclo, questo è validissimo.
    Senza menzionare la gentilezza e premura di Camilla pre e post acquisto!

2. Alessia (proprietario verificato)

Dopo aver acquistato il kit prova ed essermi trovata molto bene, ho deciso di comprare anche il kit giorno per poter coprire tutto il ciclo. E sono veramente soddisfatta della mia scelta… sono comodi, morbidi, facili e veloci da lavare e asciugare. Complimenti a Camilla 🙂

3. Anna (proprietario verificato)

Che dire….wow!!! Cliente super soddisfatta 🙂
    Gli assorbenti lavabili sono
    Comodissimi
    Facilissimi
    Si lavano benissimo
    Sono super contenta!!! Vorrei averli presi prima!!
    Aspetto la prossima paga per ordinare un secondo kit!!!
    Complimenti ottimo prodotto e progetto 🤗🤗